sms2Go per gli agriturismoLuisa M
. stava cercando uno strumento efficace per creare un rapporto più continuo con i suoi clienti. Molti di loro infatti, dopo una prima visita preso la sua struttura, non tornavano più. Per di più non c'era modo di ricontattarli, se non con la classica mail, che dopo un po' perde la sua efficacia. Ha deciso di provare sms2Go e ha iniziato a lavorare costantemente alla banca dati dei numeri dei suoi clienti. Dopo due anni si ritrova circa 500 numeri nel suo database e il lavoro comincia a dare i suoi frutti.

Quando si avvicinano le feste di fine anno, propone delle combinazioni, come "Ciao Paola? Vieni a passare il Capodanno da noi! Per te una confezione dei nostri prodotti inclusa nel prezzo. Prenota ora al xxxxxxxxxx! Sono rimasti pochissimi posti! Ti aspetto!" regalando ai suoi clienti anche una confezione di prodotti della sua azienda. Oppure, quando inizia la bella stagione "Ciao Francesco! Cosa fai questo weekend in città? Passalo da noi! Per te compresa nel prezzo una splendida escursione al Castello di Sermoneta! Mi raccomando, prenota ora al xxxx/xxxxxxx!"

Avendo inserito su sms2Go anche le informazioni sui gusti dei suoi clienti, non ha alcuna difficoltà a inviare messaggi molto mirati, come ad esempio "Ciao Luigi, come promesso abbiamo la nostra marmellata pronta! La tua confezione omaggio ti sta aspettando! Prenota subito al xxxxxxxxxxx! Chi ci pensa resta senza!"  

Poi, auguri di compleanno, eventi speciali, ecc... ogni occasione è buona, insomma, per farlo sapere ai clienti. Che ovviamente rispondono numerosi.

Se sms2go non ci fosse, bisognerebbe inventarlo!

 

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