sms2Go per i ristorantiMichele L. utilizza sms2Go con precisione chirurgica, avendo messo a punto un suo sistema per promuovere la sua attività che rasenta la perfezione

Infatti il suo ristorante è molto frequentato soprattutto nel week end. Il suo obbiettivo era quello di invogliare i suoi clienti a venire anche durante la settimana. Ha preso l'abitudine di chiedere ai suoi clienti di compilare un questionario creato con la collaborazione di sms2Go che richiede di inserire il numero di cellulare e una serie di informazioni aggiuntive relative ai gusti del cliente.

Con pazienza e precisione ha profilato tutti i contatti nel suo foglio Excel, inserendo tutte le informazioni necessarie. Dopo qualche anno di paziente lavoro, oggi ha una banca dati di oltre 1.300 nominativi accuratamente profilata

Durante la settimana organizza serate dedicate ad una pietanza particolare, sempre diversa, ed invia un SMS di invito ai suoi clienti.   Ad esempio, quando Michele organizza una serata a con piatti a base di funghi, invia un SMS a tutti i clienti che a cui piacciono. Michele ha capito come prendere i suoi clienti letteralmente "per la gola" e i clienti rispondono in maniera entusiastica...

Ovviamente Michele cerca di accontentare un po' tutti i clienti con piatti sempre diversi. Da quando usa questo sistema, Michele fa il "pienone" spesso. Questo giochino tra l'altro gli facilita anche il lavoro, perché deve preparare un piatto unico e non accontentare decine di richieste diverse. 

   Anche Gianfranco, che ha una pizzeria da asporto, usa sms2Go in maniera proficua. Nelle serate poco movimentate, invia, un'ora prima di cena, un SMS come questo: "Stai pensando alla cena? Ti andrebbe una pizza? Vieni adesso da Pizzamia con questo SMS e ti regaliamo una bibita!".

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